RECAPITItel 06.62287276
Fax 06.62201381
EMAILinfo@dvaexpress.it
ORARI UFFICIO dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 8.00 alle 18.30

È davvero semplice: tutto quello che ti occorre è un indirizzo e-mail e una carta di credito valida. In alternativa alla carta di credito potrai pagare anche direttamente dal tuo conto corrente se ti appoggi alle Poste Italiane tramite posta giro, o precaricando la tua DVACARD. Poi entra in DVAEXPRESS e sarai guidato passo passo: ti verranno richieste solo le informazioni necessarie.

No, per effettuare spedizioni non è necessario registrarsi a dvaexpress.it. Se però ti registri, potrai usufruire di numerosi vantaggi.

Anzitutto potrai effettuare spedizioni molto più velocemente, accedendo alle anagrafiche già utilizzate. Potrai, inoltre, acquistare un credito prepagato ed effettuare le tue spedizioni senza alcuna transazione economica ma con addebito sul prepagato. Potrai anche verificare lo status degli ordini effettuati.

Con DVAEXPRESS è possibile spedire documenti e merci. Vi sono però delle restrizioni su alcuni articoli che non sono ammessi: per una corretta identificazione di queste particolari merci/documenti leggi attentamente le Condizioni d'Uso.

Certamente, abbiamo introdotto il servizio del Contrassegno per essere sempre più in linea con le tue esigenze. Vai alla pagina Servizi per scoprire come funziona oppure inserisci l'importo del contrassegno e nelle note della spedizione indica l'IBAN su cui DVAEXPRESS dovrà rimborsarlo.

Per la sicurezza della tua spedizione ti consigliamo di seguire le istruzioni riportate nella guida all'imballaggio pacchi.

Se sei il mittente della spedizione dovrai stampare le etichette ricevute e applicarle ai pacchi che devi spedire. Ti consigliamo di applicare le etichette sulla parte superiore del pacco. È importante che sul pacco non siano presenti altre etichette oltre a quella della spedizione in corso, per ridurre il rischio di errori.
Attenzione: per avere un servizio all'altezza delle aspettative stampare le etichette è indispensabile!!!

Quando effettui una spedizione, all'indirizzo e-mail indicato riceverai la conferma dell'ordine:

  • numero ordine (lo ritroverai anche sull'estratto conto della tua carta di credito): con questo potrai effettuare il tracking della spedizione
  • codice assistenza: con questo entrando nella sezione "Assistenza" potrai inoltrare via e-mail le tue richieste al servizio clienti

Certamente: inserisci i tuoi dati nella sezione destinatario, mentre in quelli mittente indicaci dove effettuare il ritiro. Come ordinante riceverai tutti i codici, mentre il mittente riceverà una e-mail con le etichette da stampare e incollare sul/sui pacchi

Certo: questa è comunque un'operazione riservata agli utenti registrati. Inserisci il mittente e il destinatario di tua scelta e procedi al pagamento. La fattura verrà inviata all'utente registrato. I codici per il tracking e per l'assistenza verranno inviati come sempre all'indirizzo e-mail inserito.

Puoi utilizzare la sezione "Cerca il tuo pacco". Inserisci il codice e il vettore che hai ricevuto via e-mail e avrai tutte le informazioni sullo stato di avanzamento della tua spedizione.

N.B. I SEGUENTI DOCUMENTI NECESSITANO SOLAMENTE PER LE SPEDIZIONI EXTRACOMUNITARIE DI MERCE E NON DEVONO ESSERE COMPILATI IN CASO DI SPEDIZIONI DIRETTE NELLA COMUNITÀ EUROPEA.

  • CUSTOM DECLARATION FORM
    Documento da compilare in caso di spedizioni di vino e liquori
    Scarica il file

  • DICHIARAZIONE DI NON PERICOLOSITÀ ADR
    Documento da compilare in caso di spedizioni nazionali ed internazionali di prodotti che contengono merce la cui natura può far sorgere sospetti circa la pericolosità per il trasporto road.
    Scarica il file

  • DICHIARAZIONE DI NON PERICOLOSITÀ IATA/ADR
    Documento da compilare in caso di spedizioni nazionali ed internazionali di prodotti che contengono merce la cui natura può far sorgere sospetti circa la pericolosità per il trasporto air e road.
    Scarica il file

  • DICHIARAZIONE DI WASHINGTON
    Documento da compilare in caso di spedizioni internazionali di pelli di alcuni generi animali dichiarati in via di estinzione
    Scarica il file

  • DICHIARAZIONE LIBERA ESPORTAZIONE
    Dichiarazione necessaria per tutte le spedizioni soggette ad operazioni doganali di esportazione dirette a Paesi extracomunitari. Da compilare in italiano e spedire alla Dogana italiana di competenza.
    Scarica il file

  • DICHIARAZIONE PER SPEDIZIONI DESTINATE IN CINA
    Se devi effettuare una spedizione in Cina è necessario compilare il seguente modulo che garantisce l'assenza di imballaggi in legno. Tale documento va allegato ai documenti di trasporto.
    Scarica il file

  • DOCUMENTO DI TRASPORTO BATTERIE AL LITIO
    Documento da compilare in caso di spedizioni di merci comprensive di batterie a litio.
    Scarica il file

  • FATTURA PROFORMA/COMMERCIALE
    Scarica la Fattura proforma
    Scarica la Fattura commerciale

  • SCHEDA DI TRASPORTO
    Prima di affidarci le tue spedizioni compila il modulo seguente.
    Scarica il file

CERCA IL PACCO