SIAMO IL TUO FARO PER GESTIRE UN ECOMMERCE INTERNAZIONALE

  • 17-02-2021
  • 11384

L’apertura sui mercati internazionali è ormai un’evoluzione naturale per molti eCommerce di successo, gestire il commercio in terra straniera, però, non è un’operazione semplice. Il primo step è sicuramente l’apertura di un sito multilingua: l’inglese è essenziale. Tuttavia, molti Paesi - come Spagna e Francia - sono molto legati alla propria lingua madre, quindi implementare una versione in lingue specifiche a seconda del proprio mercato di riferimento è sicuramente cosa gradita.

In secondo luogo, bisogna prestare estrema attenzione alle norme che regolano la circolazione di beni e servizi perché, se nell’Unione Europea abbiamo il grande vantaggio del libero commercio, al di fuori potremmo trovarci una legislazione completamente diversa rispetto alla nostra. In questo caso, è bene affidarsi ad esperti in materia di diritto internazionale in modo da evitare sanzioni pecuniarie salate e sequestro della merce.

Per poter gestire un eCommerce internazionale, inoltre, è utile stoccare i propri prodotti vicino al destinatario in modo da ridurre i tempi di consegna e risultare, così, competitivi anche a fronte dei distributori locali.
Infine, uno shop online che opera in più nazioni funziona solo se si avvia una collaborazione con un corriere internazionale in grado di gestire correttamente e con professionalità le operazioni di shipping e di offrire all’utente finale un’eccellente customer experience.
 
Contattaci

Endesa Srl
Via Savoia, 78 - 00198 Roma RM
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai il primo a conoscere le ultime novità, offerte speciali, eventi e sconti.