PRONTI PER LA BREXIT ?

  • Informazioni
  • 84

Gentile Cliente, che si tratti di una Brexit ‘hard’ o ‘soft’, sappiamo che l’imminente mutamento dei rapporti tra il Regno Unito e Unione Europea avrà verosimilmente ricadute sulla tua attività, e che prepararsi per una simile evenienza può risultare difficile.

Qui è dove entriamo in gioco noi.

Siamo determinati ad assicurare il mantenimento dei nostri livelli di servizio a prescindere dall'esito delle trattative.
Di seguito alcune delle misure che stiamo adottando per essere certi di arrivare preparati al 31 ottobre 2019:
potenziare le infrastrutture e i sistemi, valutando modifiche dei codici prodotto ed eventuali interventi di migrazione, ove necessari;
valutare e rinforzare le competenze dei nostri agenti doganali;
assicurare supporto aggiuntivo ai team che si occupano di tematiche doganali;
approfondire la conoscenza relativa a licenze per il trasporto di merci al fine di garantire la continuità operativa.
In qualità di Specialisti Internazionali, siamo il partner commerciale ideale per assistervi nel corso della transizione e le nostre task force di esperti nel Regno Unito e in Unione Europea stanno lavorando alacremente per minimizzare le ripercussioni sulla filiera.
Abbiamo predisposto piani di contingency prendendo in considerazione tutti gli aspetti del nostro business (dal trasporto aereo a quello su strada, ai processi doganali, dalla selezione del personale, fino alle tematiche di prezzo e agli aspetti finanziari) per farvi da guida in questa fase di cambiamento.
 
Siamo al vostro fianco e pronti a continuare ad assistervi nelle vostre attività di esportazione e importazione.
 
 

Per qualsiasi approfondimento ulteriore, non esitare a contattare il tuo  referente commerciale. Sarà lieto di assisterti.

Contattaci

Endesa Srl 
Via Savoia, 78 - 00198 Roma RM